I Partner di BOTTEGA CINI

  • Ogni azienda presente in Bottega Cini ha una profonda anima culturale legata a un territorio ricco di storia e ogni prodotto trasuda passione e competenza.


ERCOLE MORETTI


Specializzata nella lavorazione della murrina in moltissime declinazioni:
- perle
- pendenti
- ciotole
- piatti decorativi

È nata nel 1911 a Murano, dove si trova tuttora.
Da quest’isola veneziana l’azienda prende la linfa e regala bellezza e in questa isola esprime tutta la sua maestria artigianale ed artistica.



LINEADACQUA


Lineadacqua edizioni eventi è la casa editrice veneziana leader nella produzione editoriale di alta qualità.
Realizza con passione libri che diffondono nel mondo idee, culture e business.
Le carte, le legature, la tipografia, gli inchiostri, l’illustrazione, la fotografia d'autore ne sono strumenti.

Pubblica i magazine intime e venice review.



MARISA CONVENTO


Artigiana "impiraressa" inventa ed esegue personalmente decori artistici da indossare e per la casa in conteria di vetro veneziana (le più piccole tra le perle di vetro).

Crea anche piccoli accessori di moda e arredi in tessuti pregiati, impreziositi da perle e perline veneziane.

Ha il proprio laboratorio nella Bottega Cini e qui “impira le perle” e propone meravigliose collane su misura per i clienti.



MARSILIO EDITORI


Marsilio Editori nasce il 23 febbraio 1961 (il nome è un omaggio a Marsilio da Padova, il filosofo del XIV secolo, pensatore e giurista ghibellino).

A cinquant'anni dalla sua fondazione la casa editrice ha pubblicato oltre 6000 titoli di
- saggistica
- narrativa
- cataloghi d'arte.



NASONMORETTI


NasonMoretti nata nel 1923, occupa una posizione di primo piano nella produzione vetraria muranese.
L'azienda dedica gran parte della propria attività alla produzione di bicchieri e calici di cui può vantare una grande varietà stilistica e tipologica, costantemente arricchita dalla creazione di nuovi modelli.

Oltre ai bicchieri, firma anche oggetti per servire e decorare la tavola, tra cui caraffe, coppe per macedonia e gelato, candelieri e alzate in diverse forme e lavorazioni.

Gli elementi dominanti delle collezioni sono la ricerca sul prodotto e l'utilizzo inedito del colore e degli accostamenti cromatici.



TOSCOLANO1381


L’antichissimo polo cartario di Toscolano Maderno che forniva Venezia durante la Repubblica Serenissima fin dal 1300, è stato rilanciato grazie alla passione e alla competenza di un gruppo di giovani imprenditori che hanno recuperato il sapere dei maestri cartai proiettandolo in una dimensione di startup che propone una collezione di prodotti di eccellenza.



GIANCARLO FRANCO TRAMONTIN


Giancarlo Franco Tramontin nasce a Venezia nel 1931. Considerato uno degli scultori più affermati della città, Tramontin riveste le sue opere di contemporaneità pur conservando un forte legame con la poetica antica.
Allievo di Alberto Viani presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia, dove si è formato nella scultura, ne diviene assistente nel 1978, per poi succedergli nella cattedra per quarant’anni.
Il praticantato sotto il maestro Viani e lo sviluppo di una propria linea, portano ben presto l’artista ad affermarsi al di fuori del territorio veneziano.



FALLANI VENEZIA


Fallani Venezia è presente a Venezia dal 1968. Nel suo laboratorio, prima con Fiorenzo Fallani e oggi con il figlio Gianpaolo, hanno lavorato oltre 200 artisti realizzando oltre 1000 soggetti.
Bottega Cini ospita una selezione di serigrafie rappresentanti scorci e dettagli di Venezia.



GEMINIANO COZZI


La straordinaria bellezza delle collezioni di Geminiano Cozzi Venezia 1765 rivive grazie all’impegno di Antonio Tognana: le collezioni ripropongono tutta la raffinatezza ed eleganza che contraddistingue l’antica porcellana veneziana: la tradizione artigianale sposa tecniche di lavorazione all’avanguardia.



SAVERIO PASTOR


Nato nel 1958 lavora con gli ultimi maestri remèri: Giuseppe Carli e Gino Fossetta.
Dal 1980 lavora in proprio e poi entra nella Spazio Legno: con questa società restaura il laboratorio all’Arsenale dove lavora fino al 2001.
Dal 2002 ha aperto il laboratorio de Le Forcole vicino alla chiesa della Salute.
Attento alle qualità plastiche ed estetiche delle fórcole collabora con i campioni del remo per migliorare sempre più le prestazioni di fórcole e remi.
Sperimenta materiali nuovi restando sempre legato alle modalità e agli utensili di costruzione tradizionali.